lunedì 21 marzo 2016

da Facebook :D

siccome ho i capelli lunghi ogni tanto me li lego col "cocognino", o "cipolla", insomma quel gomitolo di capelli sopra la testa. E oggi li ho legati col cocognino alto, ma alto proprio che mi sta sopra la testa quasi fossi asiatico, e mi è venuto in mente il Budda che in molte raffigurazioni ha quel modo di tenere i capelli. E a me la religione buddista piace molto nonostante sia cristiano, per certi versi non la condivido ma per molti altri la tengo come buona strada culturale e buon esempio per il rispetto della vita. tornando ai capelli li tengo così spesso, e mi è venuto in mente pensandoci che quando gioco a Agar.io, un gioco on line semplicissimo e divertente, nella sezione cinese mi vien sempre il mal di pancia, e in tutte le altre no. Ma in tutte tutte, solo nel reparto cinese ho questo inconveniente. E allora m'è venuto il seguente collegamento d'idee da Victor sul perchè: allora, autorità cinesi hanno impedito che fosse il tibet a decidere chi fosse la reincarnazione del Buddha, negando l'autorità millenaria che lo sceglie a favore dei funzionari cinesi che han scelto un bambino che stava bene ai cinesi ( quali cinesi mi verrebbe da chiedermi ) ma ovviamente non ai tibetani; io faccio arti marziali da quando son bambino,vivo in una città d'arte unica al mondo in cui ci son i fior di loto, (cosa straordinaria per la zona in cui siamo) studio l'Arte in tutte le sue forme, faccio meditazione spesso, mi piace la pace e l'equilibrio e mi pettino come il Budda perchè mi piace così ;dunque probabilmente può essere che quando vado a giocare ad Agar nel reparto cinese a qualcuno sto antipatico per tutto ciò che sono di natura e la sinergia non voluta con questi personaggi antipatici mi provoca il mal di pancia?




Nessun commento:

Posta un commento